CISA - Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive

Il CISA è una scuola superiore di arti applicate specializzata nel settore del cinema e dell’immagine audiovisiva in grado di formare a livello d’eccellenza giovani pronti ad entrare nel mondo del lavoro, riconosciuta dalla Confederazione come Scuola Superiore di Arte Applicata SSAA.

Un contesto creativo che favorisce l’incontro tra gli elementi costitutivi dei linguaggi dell’arte con realtà professionali di respiro anche internazionali.

La durata della formazione è triennale con un primo biennio “propedeutico” in cui si studiano le immagini come esperienza e progettazione e un terzo anno destinato alle acquisizioni e agli approfondimenti delle competenze specifiche necessarie per intraprendere una carriera professionale.

Grazie ad una recente convenzione stipulata con la SUPSI, oltre alle prospettive professionali si aggiungono anche opportunità per una formazione accademica con la possibilità di ottenere un bachelor e di seguito frequentare i master del “réseau cinéma”.

La durata della formazione è di tre anni, la lingua d’insegnamento è l’italiano e l’ammissione di nuovi allievi è annuale. Ad ogni ciclo di studi sono ammessi, dopo prova attitudinale, non più di 15 studenti.

Il percorso didattico è articolato in due cicli:

il primo ciclo (1° e 2° anno) è propedeutico, il secondo ciclo (3°anno), accessibile agli studenti che hanno superato gli esami finali del primo ciclo, è destinato alle acquisizioni e agli approfondimenti delle competenze specifiche necessarie per intraprendere una carriera professionale.

CONTATTI
Sede:PALACINEMA Locarno Via Conturbio
CH–6600 Locarno – Svizzera
tel:+41 (0)91 756 00 90
email:info@cisaonline.ch
sito web:www.cisaonline.ch
OUR PARTNERS
accademia sironi
filmfreewaylogo
ITFF_civitavecchia 200X100

© 2022 CINEMASHORT.COM – All Rights Reserved.
All videos and shows on this platform are trademarks of and all related images are the property of LM MEDIA.

Download CINEMASHORT Apps
image
image