Scuola Nazionale Cinema Indipendente

Dal 1999 la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente si occupa di formazione professionale nel settore cinematografico.

I corsi sono pratici, finalizzati all’inserimento lavorativo con stage presso le principali realtà del settore, set cinematografici, emittenti tv ed agenzie per lo spettacolo.

La Scuola supporta infatti, dal 2002, l’Agenzia formativa CESCOT Firenze nell’organizzazione di corsi di formazione con qualifica professionale di 4° livello europeo riconosciuti dalla Regione Toscana, fornendo docenti, sedi di laboratorio e contatti con aziende del settore.

Oltre alla formazione la Scuola si è contraddistinta negli anni anche attraverso una propria produzione di lungometraggi e documentari che hanno visto la partecipazione attiva degli allievi dando loro la possibilità di confrontarsi con professionisti del mestiere e di lavorare con attrezzature all’avanguardia.

La Scuola, inoltre, è caratterizzata dalla presenza di studenti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Questo aspetto permette ogni anno di sviluppare un confronto artistico tra le diverse realtà a favore di un arricchimento culturale ed interpersonale.

Essendo in contatto ormai da tanti anni con le principali produzioni cinematografiche e televisive nazionali può inserire alcuni allievi sui principali set. Un esempio recente è la produzione di “Fast and furious 10”.

CONTATTI
Indirizzo:V. Ruggero Bardazzi, 17 – 50127 Firenze
tel:+39 055 480993
email:info@snci.it
sito web:www.scuoladicinemaindipendente.com
OUR PARTNERS
accademia sironi
filmfreewaylogo
ITFF_civitavecchia 200X100

© 2022 CINEMASHORT.COM – All Rights Reserved.
All videos and shows on this platform are trademarks of and all related images are the property of LM MEDIA.

Download CINEMASHORT Apps
image
image