Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini

L’unicità della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini consiste nell’insegnare a tutti gli allievi come realizzare le proprie idee grazie ad un approccio innovativo incentrato sull’ascolto e sullo sviluppo della persona e di tutte le competenze necessarie per diventare un professionista del cinema.
Dalla progettazione e creazione di un film, cominciando dalla ricerca fondi fino alla produzione seguita dalla distribuzione cinematografica e vendita televisiva. I corsi principali sono recitazione, regia, sceneggiatura, montaggio e post-produzione.
La Scuola fa parte di Ferrara La Città del Cinema, un ecosistema pensato per sviluppare e valorizzare al meglio la creatività. La Scuola è promossa dalla società di produzione cinematografica Controluce Produzione, la quale si impegna ad inserire nei suoi futuri progetti cinematografici gli allievi più meritevoli in qualità di stagisti e i nuovi diplomati in qualità di giovani professionisti.
La Florestano Vancini diventa così l’unica Scuola in Italia che lega la formazione alla professione, la Scuola al lavoro.
Ha sede a Ferrara, vera e propria città del cinema per l’alto tasso di produzione cinematografica che ha profuso per tutto il Novecento, grazie a cineasti come Antonioni, Rossellini, Visconti, Quilici, Rambaldi, Soldati, Montaldo, Avati, Olmi, Wenders, Vancini solo per citarne alcuni. Inoltre la Scuola ha attivato importanti convenzioni con realtà prestigiose internazionali, tra cui la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Giffoni Film Festival e il Filming Italy Los Angeles. Tale panorama fa della Scuola Vancini uno degli ambienti migliori nel quale sviluppare arte e promuovere nuovi talenti.

CONTATTI
Dove:Ferrara
email:info@scuolavancini.it
sito web:www.scuolavancini.it/
OUR PARTNERS
accademia sironi
filmfreewaylogo
ITFF_civitavecchia 200X100

© 2022 CINEMASHORT.COM – All Rights Reserved.
All videos and shows on this platform are trademarks of and all related images are the property of LM MEDIA.

Download CINEMASHORT Apps
image
image